Visto il grande successo della prima edizione, è in fase di avvio la seconda edizione del Corso “Social Commerce (tutti possiamo vendere su Internet). Cos’è, come funziona, Come guadagnarci. Lo scenario, la logica, le strategie” organizzato dalla Confcommercio Provincia di Fermo in collaborazione con Gioiacommunica.
Questa volta il corso si terrà nella sede di Fermo, in via S. Alessandro n. 3, ed inizierà con un Workshop gratuito Mercoledì 21 Maggio dalle ore 15.30 alle 17.30. Si proseguirà poi con le tre giornate formative vere e proprie il 27 e 19 Maggio ed il 3 Giugno dalle 15.30 alle 18.30.
Docente del corso sarà Gioia Feliziani, esperta di Marketing e Comunicazione digitale, fondatrice di Gioiacommunica – consulenza e servizi nel marketing e comunicazione web per importanti aziende quali Automobili Lamborghini, Cooperlat Tre Valli, Elena Iachi ed altre – e co-autrice del libro “Vendere con il Social Commerce” insieme al Prof. Roberto Marmo.
Descrizione: Il corso intende aiutare il venditore nell’organizzazione del suo negozio fisico o virtuale, secondo le logiche del Social Commerce vale a dire della vendita sfruttando le leve dei Social Network. Saranno
presentate modalità grazie alle quali si potranno incrementare le vendite, migliorare l’esperienza d’acquisto per il cliente, massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing, questo creando il proprio Social Shopping o sfruttando network esistenti come Facebook, Twitter, Google Plus, FourSquare, Linkedin ed altri.
In particolare il percorso formativo è rivolto a titolari di aziende, commercianti, venditori, o a tutti coloro che intendono fare business on line.
Il programma. Il Workshop: Che cosa è il Social Commerce, il mercato, e le potenzialità dei Social Network per la vendita. Il Corso: Elementi di vendita, Elementi di E-Commerce, Piattaforme per la Vendita, Elementi di Social Network, Il Social Commerce, Gli strumenti – Facebook, Gli strumenti – Altri Social Network , Strutturare un piano strategico, Case History.
La partecipazione al corso da diritto al riconoscimento di crediti formativi.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 0734.622333 – www.confcommerciofermo.it